Agriturismo Ca’ Belvedere HOME CHI SIAMO CAMERE PREZZI GALLERIA DOVE SIAMO CONTATTI INFORMAZIONI SU
By Erby
L’ agriturismo è concepito nel rispetto della continuità olivicola e floricola della famiglia e nella realizzazione di un sogno espresso dai miei genitori. Dai primi anni del novecento i miei nonni convertirono parzialmente i loro terreni passando da una monocoltura olivicola alla coltivazione di fiori in pieno campo diventando i pionieri di quella che diventerà l’economia principale del XX secolo nell’estremo ponente ligure. Terrazzamenti di rose e successivamente di mimose e ginestre, da allora, colorano le nostre colline di giallo e di bianco da gennaio ad aprile creando in pieno inverno una prematura primavera.
Mio nonno Pasquale, che apprese da un floricoltore ed esportatore di Bordighera la tecnica degli innesti delle rose, fu uno dei primi seborghini ad introdurre la coltivazione di alcune varietà di rose quali la ’’Bruna’’, la ’’Safrana’’ e la ’’Frejus’’. Papà Angiolino e mamma Silva convertirono poi i terrazzamenti a roseto in coltivazioni di mimosa Gaulois e ginestra Seborghina e da febbraio a marzo potrete seguire nella nostra azienda la loro raccolta e confezionamento. In autunno potrete assistere alla raccolta delle olive taggiasche e su richiesta alla frangitura in frantoio, gustare l’olio di prima spremitura e le famose olive sotto sale; nel periodo estivo gusterete i prodotti freschi della nostra azienda.
La mia esperienza di guida turistica sarà  punto di riferimento per organizzare escursioni alla scoperta del territorio, ricco di misteriosi e affascinanti borghi medievali e della vicina costa francese e monegasca.
Chi siamo
CHI SIAMO